En Nesyri vuole un trasferimento a titolo definitivo. Ma il Siviglia offre 0
"Siamo andati a parlare con En Nesyri perché poteva essere un'occasione interessante. Ha mostrato qualche perplessità sulla modalità del trasferimento, in prestito, quindi a oggi la trattativa è chiusa". Le parole di Giorgio Chiellini chiudono una telenovela di qualche giorno, con il volo di Marco Ottolini - direttore sportivo della Juve - che no è servito a sbloccare la situazione. "Vedremo se ci sarà occasione di migliorare la squadra la prossima settimana, consapevoli che il mercato di gennaio è molto complicato".
Oggi En Nesyri è partito dalla panchina nella sfida del Fenerbahce contro il Goztepe e sarà interessante aspettare la sua versione (o quella del club). Non è detto che le parole di Chiellini non siano pretattica per svuotare la pressione intorno a una situazione che sembrava sbloccarsi nel pomeriggio di venerdì, quando i bianconeri erano ottimisti sulla conclusione positiva della faccenda. Invece la necessità di spostarsi - per soli pochi mesi - non ha attirato il centravanti marocchino che, al contrario, sarebbe più orientato per un ritorno a Siviglia, forse per accorciare la questione ambientale rispetto a un approdo in Serie A.
Il Siviglia però lo vuole solamente a zero, quindi difficilmente il Fenerbahce aprirà a questa soluzione. Resta, come per Mateta, da capire se il centravanti cambierà idea nelle prossime ore, considerato che nel mercato di gennaio difficilmente ci sono buone opportunità: non solo per il club, ma anche per i calciatori stessi.