En-Nesyri in pole per la Juve: vuole lasciare il Fenerbahce, contatti in corso
En-Nesyri in pole per la Juve: vuole lasciare il Fenerbahce, contatti in corso
Chiellini conferma la strategia sul mercato: serve un centravanti fisico dopo l’infortunio di Vlahovic. Raffredda Mateta, sale la candidatura dell’attaccante marocchino. Juventus in prima fila, ma la concorrenza non manca.
Youssef En-Nesyri è il nome più caldo per l’attacco della Juventus. L’attaccante marocchino del Fenerbahce ha comunicato nelle ultime ore ai dirigenti turchi la volontà di cambiare aria e la Juve si è portata in pole position per un’operazione in prestito secco negli ultimi dieci giorni di mercato.
Chiellini allo scoperto: “Valutazioni in attacco”
Nel prepartita di Juve-Benfica, Giorgio Chiellini, direttore delle strategie sportive bianconere, ha confermato apertamente il piano della società:
«Stiamo facendo delle valutazioni in attacco visto che Dusan Vlahovic ha avuto un infortunio pesante. Non c’è niente in dirittura d’arrivo, ma proveremo a dare una mano a Spalletti attraverso il mercato».
Parole che certificano la necessità di inserire un centravanti fisico, forte nel gioco aereo, da affiancare a Jonathan David e Lois Openda nel nuovo reparto offensivo.
Perché En-Nesyri piace alla Juve
Dopo il raffreddamento della pista Mateta, frenata dalle richieste economiche del Crystal Palace e dagli agenti del giocatore, En-Nesyri è balzato in testa alle preferenze. Il profilo convince per caratteristiche tecniche e tattiche.
La Juve è avanti, ma non corre da sola. Sulle tracce di En-Nesyri ci sono anche: Siviglia, ex club dell’attaccante, Aston Villa, già rivale dei bianconeri per Mateta, Napoli, alla ricerca di un’alternativa fisica in avanti
La formula più percorribile resta il prestito secco, soluzione che permetterebbe ai bianconeri di intervenire subito senza appesantire il bilancio.
En-Nesyri-Juve: decisione imminente
I contatti sono proseguiti anche nelle ultime ore e la sensazione è che la Juventus voglia accelerare. Con Vlahovic ai box e Spalletti in attesa di rinforzi, En-Nesyri rappresenta oggi la prima scelta per completare l’attacco e dare peso specifico all’area di rigore.