En Nesyri, anche il Siviglia incassa!
Calciomercato Juventus, En-Nesyri. operazione da 25 milioni
La Juventus ha deciso di cogliere l’occasione, puntando su un centravanti che, quando è in condizione, ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti del panorama europeo. Nonostante numeri comunque positivi in Turchia, En-Nesyri è considerato un profilo capace di fare la differenza in una delle cinque grandi leghe.
Emergenza offensiva e scelta strategica
L’investimento nasce anche dalle difficoltà riscontrate nel reparto offensivo. L’assenza prolungata di Dusan Vlahovic ha costretto la Juventus ad affidarsi a Jonathan David e Louis Openda, ma il lavoro tattico di Spalletti rischia di restare sterile senza continuità sotto porta. Finora, in termini realizzativi, solo Kenan Yildiz ha risposto con costanza.
Per questo motivo, la dirigenza bianconera ha ritenuto coerente investire fino a 25 milioni di euro, in prestito con diritto.
L’anno della consacrazione per En-Nesyri
Con il Mondiale 2026 di Stati Uniti, Messico e Canada all’orizzonte, e dopo la delusione del Marocco in Coppa d’Africa, Youssef En-Nesyri è determinato a esprimere la miglior versione di sé. In Nord Africa cresce la convinzione che questa possa essere la Coppa del Mondo della generazione d’oro, e l’attaccante vuole arrivarci da protagonista.
Incasso anche per il Siviglia
Da segnalare anche un dettaglio economico: il Siviglia detiene ancora una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. In caso di trasferimento alla Juventus, il club andaluso incasserebbe circa 2,5 milioni di euro, una boccata d’ossigeno in un momento societario complesso.
I numeri al Fenerbahçe
Nella scorsa stagione, En-Nesyri, 28 anni, ha collezionato 49 presenze ufficiali con il Fenerbahçe, superando i 3.000 minuti giocati, con 26 gol e 4 assist all’attivo. Numeri che spiegano perché la Juventus sia pronta a puntare su di lui per dare una svolta decisiva alla stagione.