.

Empoli, esonerato il ds Gemmi. Un ex Juve pronto a sostituirlo

di Redazione TuttoJuve

L'Empoli, attraverso una nota, ha comunicato "che Roberto Gemmi e Armando Perna non ricoprono più gli incarichi di Direttore Sportivo e Responsabile Scouting.

A Roberto Gemmi e ad Armando Perna vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso e il lavoro svolto; al contempo, Empoli Football Club augura ad entrambi le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive". 

Secondo il Quotidiano Sportivo, la scelta sarebbe stata presa direttamente dal presidente Fabrizio Corsi. Per raccogliere il testimone, il profilo più accreditato è quello di Stefano Stefanelli, ex responsabile dell’area scouting della Juventus fino a giugno scorso.

Dopo una carriera da attaccante fra Serie C e D – 165 presenze e 49 reti complessive – Stefanelli ha subito intrapreso il percorso dirigenziale: prima come direttore sportivo della Vis Pesaro, poi al Carpi, dove tra il 2018 e il 2020 ha ricoperto anche l’incarico di direttore generale. Successivamente è approdato al Napoli, occupandosi del settore Under 19, prima di passare a Pistoiese e Cesena, con cui ha raggiunto la semifinale playoff di Serie C. Nel giugno 2023 è diventato ds del Pisa, contribuendo alla salvezza della squadra con 46 punti, tre sopra la zona playout e cinque dal traguardo playoff.

Ora per lui potrebbe aprirsi una nuova avventura, con l’Empoli pronto a ripartire da un nuovo progetto tecnico proprio a ridosso della sessione di mercato di gennaio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ