.

Deco esalta Cancelo: "Colpo necessario, ha scelto il Barça anche riducendosi lo stipendio"

di Alessandra Stefanelli

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha promosso senza esitazioni l’arrivo di Joao Cancelo in blaugrana. Intercettato dai media a Gedda, sede della Supercoppa di Spagna, il dirigente ha spiegato le ragioni che hanno spinto il club catalano a chiudere l’operazione, superando la concorrenza dell’Inter.

“Abbiamo ingaggiato Cancelo innanzitutto perché è un grande giocatore e perché avevamo bisogno di migliorare la qualità della squadra”, ha spiegato Deco. “Non aveva senso restare immutati o addirittura fare un passo indietro. Avevamo già detto che ci mancava un pezzo in difesa”.

L’arrivo del laterale portoghese consente ora a Hansi Flick di ampliare le soluzioni tattiche: “Stiamo recuperando Ronald Araújo e, con Cancelo, Eric García può giocare come terzino esterno, mentre Jules Koundé diventa un’opzione anche al centro”.

Deco ha poi svelato i retroscena economici che hanno reso possibile l’operazione: “João è pazzo del Barça. Il fascino del club lo ha spinto ad accettare una riduzione dello stipendio, oltre a una clausola che gli permetteva di liberarsi”.

Il giocatore era stato seguito in questa sessione anche da Juventus e Inter, sue ex squadre, prima di decidere di tornare in blaugrana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ