Dalla Turchia, Mourinho contatta CR7: "Si dice che tu voglia andartene, ti piacerebbe venire al Fenerbahce?"
Nonostante sia vicino ai 40 anni, Cristiano Ronaldo rimane un giocatore chiave, come ha confermato anche nei giorni scorsi con la maglia della Nazionale portoghese. E non è un caso che continui ad attrarre l'interesse dei club europei, tra cui il Fenerbahce, che sembra essere in prima linea. Fonti del quotidiano Fotomac sostengono che José Mourinho, allenatore del club turco, abbia personalmente contattato CR7, proponendogli di trasferirsi a Istanbul e di abbandonare l'Al-Nassr. "Sei felice lì? Si dice che tu voglia andartene. Se parti, ti piacerebbe venire qui?", gli avrebbe chiesto lo Special One.
L'acquisto di Cristiano Ronaldo rappresenterebbe un vero e proprio colpo storico per il Fenerbahce. Mario Branco, direttore sportivo del club, avrebbe già discusso con Jorge Mendes, l'agente di lunga data dell'ex calciatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, per cercare di convincerlo a unirsi allo Special One a Istanbul. I tifosi, entusiasti, hanno scatenato sui social una campagna con lo slogan "Come to Fenerbahce".
I turchi, però, devono fare i conti con un grosso ostacolo, probabilmente insormontabile: CR7, infatit, guadagna 222 milioni di euro all'anno e difficilmente sarebbe disposto ad accettare una significati9va riduzione del suo stipendio per passare al Fenerbahce.
Così il club di Mourinho valuta anche altre opzioni, come quella di Anderson Talisca. L'attaccante dell'Al-Nassr, già noto nel calcio turco per il suo passato al Besiktas, percepisce uno stipendio netto di 12 milioni di euro, una cifra ancora considerevole per il budget del club di Istanbul.