.

Corsera - Inter tentazione saudita: dopo l'approccio con la Juve, la famiglia reale di Riad ha fatto un’offerta a Zhang

di Redazione TuttoJuve

"Inter tentazione saudita", titola il Corriere della Sera. La famiglia reale di Riad ha fatto un’offerta a Zhang. Trattativa avviata, tempi stretti e garanzie da verificare. Steven lavora al rifinanziamento, anche extra Oaktree. La squadra vicina allo scudetto, la proprietà cinese valuta varie ipotesi, anche la cessione. 

Come riferito dal quotidiano, il presidente nerazzurro con l'ausilio di Goldman Sachs e Raine starebbe trattando la cessione del club con un gruppo di investitori sauditi. Il potenziale acquirente dell’Inter rientrerebbe nella cerchia della famiglia reale di Riad, che in passato ha tentato anche un approccio con la Juventus.

Non si tratterebbe quindi del fondo da 900 miliardi Pif che, dopo aver preso il controllo del Newcastle, pare orientato a costruire intorno alla squadra inglese una costellazione di club satelliti di minori dimensioni. Ma di un membro della dinastia regnante Al-Saud che ha il suo perno nel principe ereditario Mohammed bin Salman. Il negoziato è ben avviato e il filo delle trattative si dipana fra Londra, Milano, Riad e Nanchino, dove Zhang si trova da mesi. Al momento, però, non v’è certezza riguardo al suo esito e fonti vicine alla proprietà fanno presente che negli ultimi tre-quattro anni molti fondi e istituzioni mediorientali hanno richiesto informazioni finanziarie sull’Inter, senza poi dar concreto seguito all’interesse. Fra questi, secondo indiscrezioni, figurerebbe il consorzio qatariota che in estate ha tentato, senza successo, di comprare il Manchester United e poi avrebbe sondato il terreno anche per l’Inter.


Altre notizie
PUBBLICITÀ