.

Cornago (AS): "James al Napoli finanzierà operazione Pogba"

di Giovanni Spinazzola

Il Real Madrid, in questo mese di giugno, è stato protagonista sul mercato in entrata. Le merengues, però, hanno anche bisogno di vendere, con alcuni calciatori finiti nel mirino dei club italiani. Ecco le dichiarazioni di Eduardo Cornago, collega di AS. 

 

Cornago, partiamo da James: l'affare col Napoli si farà?

"James giocherà nel Napoli, non ci sono dubbi. Ancelotti era già riuscito a portarselo al Bayern Monaco e a Madrid Zidane non vuole neanche più vederlo. Andranno risolti gli ultimi nodi economici tra i club, ma l'affare si farà sicuramente. La cessione di James, d'altronde, è una condizione fondamentale per accelerare su Paul Pogba".

È stato proprio As a rilanciare stamani la notizia dell'interesse del Real Madrid per Fabian Ruiz.

"Il Real Madrid apprezza molto Fabian, lo aveva già cercato ai tempi del Betis. I blancos lo stanno monitorando con grande attenzione, parliamo di un ottimo centrocampista che si adatterebbe benissimo allo stile di Zidane e al nuovo modello di giovani promesse lanciato da Florentino. Per questo il Real si sta già muovendo seriamente".

Chiosa su Ceballos e Theo Hernandez, obiettivi del Milan. Qual è al momento la loro situazione?

"Ceballos e Theo sono fuori dal progetto tecnico del Real Madrid, Zidane non li vede e partiranno al 100%. Su Theo non c'è solo il Milan, credo che sceglierà l'ingaggio migliore e a lui più conveniente. La partenza di Ceballos sarebbe invece un vero peccato considerando il grande talento del giocatore. I blancos però vogliono monetizzare anche con lui e oggi, sinceramente, lo vedo più verso la Premier che verso la Serie A, magari al Tottenham".


Altre notizie
PUBBLICITÀ