.

Chiesa e Rodriguez in agenda

di Redazione TuttoJuve

Non sorprende quindi che tra i principali obiettivi del mercato bianconero ci sia anche un calciatore che conosce già molto bene l’ambiente Juve. Federico Chiesa, campione d’Europa con l’Italia nel 2020, ha collezionato quasi 100 presenze in bianconero, vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, prima di trasferirsi al Liverpool, con cui ha conquistato anche una Premier League. Secondo la Stampa piace. 

L’esperienza ai Reds, però, non ha prodotto i risultati sperati e Chiesa guarda con interesse a una possibile nuova avventura. La Juventus lavora a un’operazione in prestito con diritto di riscatto, formula ritenuta ideale per riportare a Torino un giocatore che conosce già le pressioni e le aspettative del club.

Infine, resta sotto osservazione anche il profilo di Guido Rodríguez, centrocampista argentino di 31 anni, apprezzato per equilibrio, carisma ed esperienza internazionale. Un altro tassello che conferma come il mercato di gennaio della Juventus sia orientato più alla solidità immediata che alla semplice scommessa sul futuro.