Chiesa apre al ritorno ed al taglio di ingaggio
Juventus, mossa sull’ala: Chiesa apre al ritorno, contatti con il Liverpool
Maldini e Gudmundsson le alternative.
L’assist lo serve ancora una volta Federico Chiesa, come ai tempi migliori in bianconero. L’attaccante azzurro sogna un clamoroso ritorno alla Juventus e questa volta non è una questione economica, ma di cuore, ambizione e voglia di rilancio. Al punto da essere disposto a ridursi l’ingaggio da 6 milioni di euro pur di facilitare l’intesa tra Juventus e Liverpool, questo secondo Gazzetta.
Il messaggio di Chiesa è chiaro: trovate l’accordo tra i club, al mio contratto penseremo dopo. Un’apertura tutt’altro che scontata, accolta con favore alla Continassa, dove la dirigenza valuta con attenzione l’opportunità.
Chiesa-Juventus, ritorno di fiamma possibile
Chiesa non avrebbe voluto lasciare Torino nell’estate 2024, quando fu messo fuori dal progetto dalla coppia Thiago Motta-Giuntoli. Oggi, però, l’occasione di tornare in bianconero è tanto affascinante quanto inattesa, e Federico è pronto a fare di tutto per non farsela sfuggire.
Trattativa Juventus-Liverpool: i nodi da sciogliere
La trattativa, però, resta complessa. La Juventus spinge per un prestito, mentre il Liverpool chiede la cessione a titolo definitivo, anche per recuperare i 12 milioni investiti nell’estate 2024. Da giorni le mediazioni sono in corso per trovare un compromesso.
L’apertura di Chiesa potrebbe aiutare l’ad Comolli e il ds Marco Ottolini a proporre una soluzione intermedia: prestito lungo con obbligo legato a presenze e risultati. Molto dipenderà anche dalla posizione dei Reds, che potrebbero ammorbidirsi se Mohamed Salah, rientrato dalla Coppa d’Africa, confermerà la volontà di chiudere la stagione ad Anfield.
Maldini e Gudmundsson: le alternative sull’ala
Alla Continassa si lavora su più tavoli. Chiesa resta il sogno, ma la Juventus continua a valutare alternative concrete. In crescita le quotazioni di Daniel Maldini, profilo apprezzato da Spalletti e sempre più chiuso all’Atalanta dopo l’arrivo di Giacomo Raspadori. L’ex Milan piace come vice Yildiz, anche se ha diversi estimatori in Serie A.
Resiste anche la candidatura di Albert Gudmundsson, talento della Fiorentina, considerato però incedibile dal club viola in questa fase della stagione.