.

Cecchi: "Dzeko più utile di Suarez, ma serve anche un'altra alternativa. In Paratici un'assenza di strategia"

di Rosa Doro

Stefano Cecchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato anche di alcuni temi legati alla Juventus: "Dzeko? Se la Juve vuole essere competitiva a più livelli ci vuole anche un'alternativa. Cuadrado? In prospettiva mi sembra un gran terzino. Dzeko? Ha un po' meno di appeal al gol ma dal punto di vista tecnico sarebbe più utile di Suarez, perché tirerebbe fuori il meglio da Dybala che CR7. Pirlo? Una scommessa, ma è un tecnico che ha un carisma e un pedigree tale da non stravolgere l'essenza di questa squadra. Paratici? L'anno scorso è mancato un percorso netto nelle sue scelte, ho notato un'assenza di strategia".

Calcio senza pubblico? Abbiamo visto un calcio diverso, sia dal punto di vista economico che sportivo, ma a me piace meno.

I playoff? Nel calcio non se ne capisce il senso, sono una componente del demonio. Il calcio è storia, tradizioni ed ha affascinato generazioni così com'è. Perché americanizzarlo?

Inter? Ha aggiunto un terzino che è tra i più forti d'Europa, l'esperienza di Kolarov e a breve di Vidal. Se arriva anche Kanté è la favorita per lo scudetto. Pinamonti? Nell'Inter ci può stare tranquillamente, non sarebbe disprezzabile.

Nazionale? Mi interessa quando ci sono i grandi appuntamenti, non certo quando c'è la Nations League.