.

Balerdi torna in pista, la Juve lo segue

di Massimo Pavan

Balerdi sotto osservazione: futuro incerto tra De Zerbi, Medina e mercato

Leonardo Balerdi potrebbe non vivere feste di fine anno serene. Dopo due panchine consecutive, il capitano dell’Olympique Marsiglia è tornato titolare domenica contro il Bourg-en-Bresse, travolto 6-0, sbloccando subito il match con un colpo di testa vincente all’8’. Un gol celebrato con un gesto eloquente: braccia larghe verso il settore ospiti e un dito puntato in direzione della panchina marsigliese.

Il ritorno di Medina complica la posizione di Balerdi

Nonostante il gol, la prestazione del difensore argentino non è stata del tutto tranquilla. L’OM ha concesso diverse occasioni alla peggior offensiva del National, una delle quali nata proprio da un errore di Balerdi. Molte difficoltà difensive sono arrivate anche dal suo compagno di reparto, Benjamin Pavard.

Durante la gara si è visto anche Roberto De Zerbi intervenire con decisione sul capitano per correggere il posizionamento della linea difensiva in fase di costruzione. Secondo L’Équipe, inoltre, il rientro di Facundo Medina – grande amico di Balerdi – potrebbe giocare a suo sfavore nelle gerarchie difensive. A concedergli un po’ di respiro, almeno nel breve periodo, è però la partecipazione alla Coppa d’Africa del marocchino Nayef Aguerd. La Juventus lo segue e potrebbe fare una proposta.