.

AS - Calafiori sogno dell'Atletico Madrid, anche se danno per scontato che vada alla Juventus

di Redazione TuttoJuve

Il direttore sportivo dell'Atletico Madrid Berta ha una lunga lista di difensori centrali in agenda e uno di questi è Riccardo Calafiori, difensore 22enne del Bologna e attualmente con l'Italia agli Europei. E' quanto riporta AS. Il dirigente dell'Atlético conosce a fondo il mercato italiano, sa cos'è Calafiori e cosa potrà significare in futuro. Calafiori ha un contratto con il Bologna fino al 2027 e il suo valore di mercato è di 30 milioni.

I suoi 22 anni fanno di lui un giocatore del futuro, con una lunga carriera - si legge sul sito della testata spagnola -. Dietro di lui ci sono le grandi d'Italia e del calcio europeo, anche se in Italia danno per scontato che andrà alla Juventus. Thiago Motta lo ha avuto ai suoi ordini e non vuole lasciarlo scappare nel suo progetto alla Juventus. In Italia si parla addirittura di un accordo verbale tra il giocatore e il club torinese. Motta sa che è un difensore garantito, ma sa anche il Bologna che il difensore è un giocatore ricercato. Il Tottenham è interessato a lui e accresce l'interesse per il calciatore.

L'Atlético è molto attento anche al futuro di questo difensore. È un difensore tecnico, con un ottimo passaggio di palla, che può giocare come difensore centrale o terzino sinistro. Infatti ha iniziato come ala. Inoltre è un giocatore affamato. Ed è il profilo che cercano sia Simeone che Berta. Per il direttore sportivo dell'Atlético è un sogno impossibile. Anche se il mercato si sta muovendo...


Altre notizie
PUBBLICITÀ