Zidane torna presto
Zinedine Zidane pronto al ritorno: le parole che riaccendono le voci su Real Madrid e Francia
Fu nel giugno del 2021 quando Zinedine Zidane lasciò per la seconda volta la panchina del Real Madrid. Con la pandemia ormai alle spalle, ebbe inizio il ciclo vincente di Carlo Ancelotti, che nella sua seconda era al club ha conquistato 2 Champions League, 2 Liga e 1 Copa del Rey, oltre ad altri importanti trofei.
Nel frattempo, il tecnico francese è stato più volte corteggiato da top club europei. Non sono mancate le sue apparizioni al Santiago Bernabéu, spesso per seguire da vicino i suoi figli nei loro percorsi professionali. Sempre legato al calcio, ma in modo discreto, come nel suo stile.
Un ritorno molto atteso
Offerte e indiscrezioni non sono mai mancate: dal possibile ritorno al Real Madrid – considerato da molti la sua destinazione preferita – fino alle voci sulla panchina della Francia. La gestione di Didier Deschamps potrebbe concludersi dopo il Mondiale 2026, e molti credono che Zidane stia proprio aspettando quel momento.
L’allenatore ha parlato per la prima volta del suo prossimo obiettivo professionale. Zidane si è mostrato disponibile a tornare in panchina e, alla domanda diretta sul suo futuro da allenatore, ha risposto senza esitazioni:
“Molto presto.”
Un messaggio che riaccende l’attesa dei tifosi e alimenta le scommesse sul suo prossimo destino.