.

Zhegrova-Conceiçao: la nuova staffetta della Juventus

di Redazione TuttoJuve

Zhegrova-Conceiçao: la nuova staffetta della Juventus

Due è meglio di uno. Il progetto della Juventus è tanto semplice quanto esplosivo: alternare Zhegrova e Francisco Conceiçao sulla fascia destra. Una staffetta micidiale, pensata per sfiancare gli avversari e colpirli nel finale. Uno parte titolare, l’altro entra e cambia la partita. Un copione già visto negli anni degli scudetti con Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi.

«Zhegrova ha sempre la miccia accesa nell’uno contro uno», ha sottolineato Spalletti dopo le invenzioni di Pisa. Parole che suonano come musica per l’ad Damien Comolli, che ha investito 14,3 milioni di euro sul recupero fisico e sul rilancio di un talento puro, seguito da vicino negli anni francesi. A pieno regime, e senza un contratto in scadenza come la scorsa estate, il valore di Zhegrova sarebbe potuto essere anche triplo.

Recupero fisico e talento puro: la scommessa Juve

Come riferisce Gazzetta, Zhegrova è un calciatore cosmopolita: nato in Germania, passaporto albanese, ma con la scelta di rappresentare il Kosovo, la terra dei suoi genitori. Alla Continassa è diventato anche “mister zeppetta”, soprannome che racconta la sua abilità nell’uno contro uno. Estro, fantasia, giocate da calcio di strada: finte, doppi passi, sterzate, tocchi di suola e cambi di direzione improvvisi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ