.

Ze Maria: "Il Napoli punterà alla vittoria dello Scudetto quest’anno, ma anche alla Champions del prossimo"

di Alessandra Stefanelli

Solo tantissimi elogi. Ze Maria, ex esterno di Parma e Inter, oggi allenatore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, elogiando da subito uno dei nuovi acquisti dei partenopei, David Neres: "Per un brasiliano il calcio italiano è il più difficile al mondo, noi siamo più fantasiosi e giochiamo più liberi. All’inizio tutti i brasiliani fanno fatica, hanno bisogno di un tempo di adattamento e con la qualità tecnica in tanti diventano campioni. Il campionato non è semplice per gli europei, figuriamoci per i sudamericani".

A lui però non sembra ce ne sia voluto molto.
"È un giocatore che ha fatto tantissime presenze in Olanda vincendo tutto, arrivò in nazionale e poi uscì. Di giocatori del genere non se ne vedono tanti, ha il dribbling e fa saltare gli schemi degli avversari. Se ha spazi diventa ancor più facile per uno come lui. Per un tecnico come Conte, avere un calciatore del genere è un vantaggio. Il Napoli ha grandissimi giocatori, Kvaratskhelia sta facendo bene e Lukaku è una garanzia per l’attacco. Il belga gioca per la squadra e questo è uno dei motivi per il quale Conte se lo porta sempre dietro".

Dove può arrivare il Napoli?
"Ha il vantaggio di non giocare le coppe, ma essere in testa al campionato è una grande cosa. Il mister ha in testa anche la Champions dell’anno prossimo, ha dei giocatori abituati a giocare a certi livelli. Il Napoli punterà alla vittoria dello Scudetto quest’anno, ma anche a far bella figura in Champions l’anno prossimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ