Zè Maria: "Dybala sta giocando a un livello molto basso, è senza idee"
Intervenuto ai microfoni di 'Cusano TV', l'ex terzino Zé Maria - calciatore che tra le altre ha vestito le maglie di Inter e Perugia - ha analizzato la situazione in casa Roma dopo la pesante sconfitta incassata al Franchi domenica sera contro la Fiorentina: "Al di là dei problemi societari, i giocatori devono sentire l'obbligo di difendere i colori del loro club. Tante persone sono andate da Roma a Firenze per tifare la propria squadra e per questa gente, chi scende in campo deve dare di più. I proprietari possono anche non capire di calcio, questo è un altro discorso, ma loro rappresentano una città che ha tanta storia".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "La Roma negli anni ha avuto tanti giocatori forti come De Rossi e Totti che difendevano la maglia in campo, poi ci sta perdere una partita, ma non cosi. Vedo anche Dybala a un livello molto basso, sta andando lento, è senza idee e lui è il genio della squadra. Lo stesso Pellegrini è un giocatore con tanta cattiveria che non sta assolutamente dimostrando. Una partita, ripeto, si può anche perdere, dall'altra parte c'era la Fiorentina che gioca bene, ma il problema è il modo in cui i giallorossi si stanno esprimendo".
E infine: "Ripeto, questo atteggiamento non rappresenta la storia della Roma. Poi devono discutere, dentro lo spogliatoio, col direttore sportivo, con la società, con chi vogliono, ma fuori devono difendere al massimo la maglia. Bisogna tirare fuori il carattere, i grandi giocatori fanno questo. Lo Stadio Olimpico lo vedo sempre pieno, pronto a spingere, non va bene. Il problema del calcio moderno è che si è troppo fragili dinanzi alle critiche".