.

Zazzaroni: "Ieri è mancata la qualità del gioco di squadra. Yildiz? Gioca con l'ansia ma spero di essere smentito"

di Marta Salmoiraghi

Il giornalista Ivan Zazzaroni ha commentato, sulle colonne del Corriere dello Sport, la prima sconfitta stagionale della Juventus subita ieri sera per mano dello Stoccarda in Champions League. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

"La squadra allenata da Motta ha attraversato una fase difficile nella sua 11esima partita della stagione: lo Stoccarda ha lanciato 22 tiri, con 10 di questi che hanno raggiunto la porta. Questo è un bilancio molto negativo. L'assenza di giocatori chiave come Koopmeiners, Nico e Bremer non ha aiutato, ma ciò che è davvero mancato ieri è stata la qualità del gioco della squadra.

La sconfitta non influisce pesantemente sulla classifica e probabilmente non compromette la fiducia nel gioco. Tuttavia, richiede una valutazione, in particolare riguardo a Yildiz: il giovane merita le opportunità e il tempo che gli vengono concessi, ma gioca con l'ansia di dover necessariamente lasciare il segno. Un tiro e mezzo nelle ultime cinque partite non è un rendimento da giocatore chiave, che dovrebbe incidere maggiormente sul gioco della squadra. Non credo che il peso della maglia lo aiuti a migliorare. Spero di essere smentito. Sospetto che l'assegnazione del prestigioso numero di maglia, precedentemente indossato da Baggio e Del Piero, e brevemente da Tevez e Pogba, sia stata fatta anche per soddisfare le richieste dello sponsor Adidas, che voleva una bella storia da raccontare e vendere, nonché una figura su cui costruire una campagna pubblicitaria."


Altre notizie
PUBBLICITÀ