Zanini: "Il Napoli arriva con più pressione alla gara contro la Juventus"
Nicola Zanini, ex calciatore, tra le tante, di Juve e Napoli ed attuale allenatore del Sona, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Possibile atteggiamento difensivo della Juve con il Napoli?
“Credo che la squadra bianconera abbia intrapreso il proprio percorso. A livello mentale, la testa dei bianconeri è più sgombra rispetto a quella degli azzurri. Quest’ultimi hanno maggiori responsabilità, oltre un vantaggio importante in classifica. La Juve, tuttavia, resta una squadra pericolosa”.
La Juve ha subito meno gol, il Napoli meno azioni difensive: differenza tra i due dati?
"La squadra bianconera ha subito meno gol, è, infatti, molto compatta a livello difensivo, ma è stata anche fortunata in alcune circostanze. Per quanto concerne il Napoli, gli azzurri hanno subito meno azioni difensive perché tendono ad avere il controllo del gioco ed a fare la partita".
Milan e Inter sono ancora inserite nella corsa scudetto?
"Le squadre sono vicine nelle zone alte della classifica, ma molto dipenderà dal risultato di Napoli-Juve. Mi piace tanto il Milan, anche se deve riguardare diversi aspetti. Preferisco meno l’Inter, ma resta una squadra estremamente solida. Il gap da ridurre in classifica dipenderà dal Napoli e dal proprio percorso”.