.

Zaccheroni consiglia l'Udinese: "Aggredisci la Juve o non hai scampo"

di Andrea Antonio Colazingari

Alberto Zaccheroni, ex tecnico di Udinese e Juventus, ha parlato del prossimo scontro di campionato tra le due squadre, analizzando le possibilità dei friulani di Stramaccioni contro l'undici di Allegri, corazzatta praticamente imbattibile in Italia. Questo il suo giudizio riportato dall'edizione online del "Messaggero Veneto":

"Juve imbattibile? Sulle 38 giornate sì, nella gara singola può succedere di tutto anche se con la Juve è più difficile che con le altre squadre. Per gioco, qualità, carattere e fame di vittorie la squadra di Allegri ha qualcosa in più rispetto alle altre. Come affrontarla? Conoscete la mia filosofia: tra speculare e azzardare scelgo sempre la seconda strada. Se ti metti dietro con la Juve un gol prima o poi lo prendi, a quel punto meglio rischiare ed essere aggressivi sulle linee di passaggio tra i centrali di difesa e i centrocampisti. I due esterni sono sempre molto alti e se rubi palla lì possono soffrire un po’".

Immancabile in confronto tra la Juventus di Conte e quella attuale di Massimiliano Allegri:

"Io onestamente non vedo grandi differenze. Oggi come in passato la principale qualità della Juve è quella di andare a riconquistare palla appena è stata persa".

E, infine, tra Pogba e Carlos Tevez nelle vesti di giocatore bianconero più decisivo:

"In questo momento il francese. L’argentino gioca più come mezzapunta per favorire gli inserimenti dei centrocampisti in area".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ