Yildiz, impatto totale: gol, assist e record tra i giovani d’Europa
Kenan Yildiz continua a riscrivere la sua giovane storia in bianconero. Con i 15 gol realizzati in Serie A, l’attaccante turco ha raggiunto Alessandro Del Piero al sesto posto nella classifica dei migliori marcatori della Juventus prima di compiere 21 anni, un traguardo che lo colloca già accanto a una delle icone assolute del club. E' quanto emerge dalle statistiche di Opta.
Numeri che certificano un rendimento di altissimo livello: Yildiz ha contribuito in modo diretto a 10 reti complessive, con sei gol e quattro assist, diventando l’unico calciatore nato dal 2005 in poi ad aver raggiunto la doppia cifra tra gol e assist nell’attuale campionato di Serie A.
Lo sguardo si allarga anche al panorama internazionale. Considerando i cinque principali tornei europei, il talento bianconero è uno dei soli due Under 21 – insieme a Lamine Yamal, classe 2007 – ad aver inciso almeno dieci volte tra reti e passaggi decisivi. Un dato che rafforza la percezione di Yildiz come uno dei prospetti più brillanti del calcio continentale.