Yildiz al centro
Kenan Yildiz decisivo: la Juventus torna a ruggire grazie al suo talento
La Juventus torna alla vittoria nella notte più importante della stagione e lo fa grazie al suo uomo simbolo: Kenan Yildiz. Contro una diretta concorrente per la Champions League come il Bologna, i bianconeri conquistano tre punti fondamentali, confermando la crescita della squadra e l’importanza del talento turco nel progetto juventino.
Yildiz non segna, ma ispira: assist decisivo e leadership
Come riporta Corsport, questa volta Kenan Yildiz non trova il gol, ma risulta comunque determinante. A metà ripresa, su schema da calcio d’angolo, è suo il cross perfetto che pesca l’inserimento vincente di Cabal in area: colpo di testa, gol e vittoria pesantissima per la Juve.
L’azione nasce da una precedente iniziativa dello stesso Yildiz: stop e girata volante deviata dalla difesa rossoblù, che porta al corner decisivo. Un dettaglio che racconta quanto il numero 10 sia costantemente al centro del gioco offensivo.
Coinvolto nel 47% delle marcature totali della Juve in Serie A
In campionato, solo Lautaro Martinez e Nico Paz hanno partecipato a più gol. Tra i giovani europei, nelle ultime due stagioni, solo Lamine Yamal ha fatto meglio in termini di partecipazioni alle reti.
Juventus, Yildiz al centro del progetto futuro
Classe 2005, Kenan Yildiz è ormai il fulcro dell’attacco juventino: crea gioco, accende la manovra e fa girare la squadra per tutti i 90 minuti. La prestazione contro il Bologna è la fotografia perfetta del suo valore: anche senza segnare, riesce a decidere le partite.
La Juve ritrova energia, compattezza e fiducia. E con un Yildiz così, il futuro bianconero sembra avere basi solide.