YILDIZ a DEL PIERO su Sky: "Scusa Alex per questo record". ALEX: "Felicissimo per te Kenan, gol spettacolare"
Dopo il match vinto con il PSV, Kenan Yildiz è stato intervistato da Sky Sport e ha dialogato con il suo idolo Alessandro Del Piero. Le sue parole:
Del Piero: "Un giovane ha appena battuto un mio record e sono molto felice per lui, sono felice perchè ha fatto una bella partita, perchè ha iniziato la stagione molto bene, perchè ha fatto bene l'anno scorso e perchè si è assunto la responsabilità di mettersi questa dieci sulle spalle, per cui sono felicissimo per te Kenan".
"Sì, io sono un po' nervoso adesso (ride, ndr)".
Ti spieghiamo il record: Alex era il più giovane marcatore della Juventus in Champions fino a stasera. E adesso sei tu. E stranamente 29 anni fa, il 13 settembre del 1995, il suo primo gol in Champions League al Borussia Dortmundlo ha fatto identico a quello che hai fatto tu.
"Scusa per questo Alex (ride, ndr)".
(Mandano in inda il gol di Del Piero al Borussia, ndr).
"Che gol mamma mia".
Del Piero: "Hai pensato a qualcosa in particolare durante quell'azione o subito dopo il gol? O è nata così, in maniera istintiva?"
"Sì, l'ho sentita.... ho dormito molto molto bene stanotte, speravo quindi in una grande partita oggi. In questa azione, devo dire grazie anche ad Andrea, lui ha fatto questo cross, c'era spazio in mezzo e io ho visto il gol"
Per questo Thiago Motta ti fa giocare a sinistra?
"A me piacciono tutti e due, giocare in mezzo e a sinistra, come vuole lui".
Del Piero: "Il gol di Kenan? La Juve lo trova largo a sinistra, è molto bravo con il primo controllo a portarsela subito avanti e immediatamente a puntare l'avversario. Sfrutta la sovrapposizione che fa un attimino titubare il suo marcatore. con la sovrapposizione di Cambiaso la tocca appena appena dentro per crearsi quello spazio e da lì fa questo tiro che è molto preciso, forte, angolato e la mette dove lì non ci arriva nessuno. E' un gol spettacolare per tempismo, per come l'ha pensato sin dal primo tocco. c'è il suo talento, la sua bravura, complimenti ancora"
in aggiornamento