.

Vlahovic contro Motta? Di Gennaro: "Se vuole andare a gennaio, vada. Si trovi un allenatore ad hoc"

di Andrea Losapio

Antonio Di Gennaro, opinionista della RAI ha parlato della situazione relativa a Dusan Vlahovic. "Vuole andar via a gennaio? Vada, ma non dica certe cose. Prima era Allegri a essere penalizzante, o almeno questo ci veniva raccontato, ora non va bene nemmeno Motta. Si trovi un allenatore ad hoc. Forse Vlahovic non è il fenomeno che pensavamo fosse. E poi non mi piace che in nazionale, liberi dai condizionamenti societari, alcuni tirino le bombe. Alla Fiorentina, con Prandelli, lui giocava da unica punta eppure segnava con continuità. Qualcuno sostiene che a Firenze, non avendo esterni con piedi invertiti, ricevesse palloni più puliti, mi sembra una sciocchezza. Thuram ora è meglio di Vlahovic".

Una posizione netta e dura, nei confronti delle parole del serbo, che aveva "Sì, dipende anche dall'allenatore. Ma sicuramente è un po' più facile perché Mitrovic è un giocatore forte che gioca tantissimo sulle sponde e i duelli aerei e io posso sfruttare le mie qualità, anche perché il mister (Stojković, ndr) non mi ha obbligato a fare tanti compiti difensivi. E per un giocatore come me, dalla mia struttura... sinceramente non riesco a correre così tanto. Perché poi così non sono fresco nella finalizzazione".

Probabilmente non bastano queste dichiarazioni per allontanarlo dalla Juventus. Certo è che il parallelismo con Thuram - probabilmente più decisivo in questa prima parte di campionato - è la cartina tornasole di un partito che vede nel serbo quasi un problema, forse perché unico filo conduttore di un attacco, quello della Juve, che non si può permettere di rimanere (quasi) mai a secco. E i ventitré milioni di euro di stipendio non aiutano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ