.

Vierchowod a TMW Radio: "Chiellini è l'ultimo vero difensore rimasto"

di Alessandra Stefanelli

A intervenire in diretta a TMW Radio, durante 'Maracanà', è stato l'ex difensore Pietro Vierchowod. Ecco le sue parole:

Che succede ai difensori in Italia? Colpa del gioco dal basso?
"Se andiamo a vedere gli allenatori di Serie A, non hanno fatto i difensori. Come fanno a insegnare certe cose. Diventa difficile, se poi non hai neanche un ex difensore nello staff... Devi insegnare certe cose, ma mancano gli insegnanti. In tutto il mondo eravamo additati come i migliori difensori. Oggi non è più così".

Meglio marcare Neymar o Mbappé:
"Forse avrei avuto più difficoltà con Neymar, che sa dribblare. Con la corsa che avevo sarebbe stato bello il confronto con Mbappé".

Si rivede in qualche difensore oggi?
"L'ultimo vero rimasto è Chiellini, per il resto non vedo in giro in Italia grandi talenti. Ed è un problema per la nostra Nazionale".


Vierchowod: Il rammarico è non aver fatto la Coppa Campioni con la Roma. Il Napoli non va in Champions. Conta la società non l'allenatore. La Juve deve prendere giocatori già fatti. L'ultimo difensore vero rimasto è Chiellini. La Roma può passare e Fonseca non confermato ho visto poco gioco. Eranio: "Donnarumma potrebbe rimanere al Milan. Lo sforzo del club è notevole. La Juve se vuole puntare sui giovani serve un allenatore di esperienza. La Roma può passare e Fonseca va confermato. Braglia: " Pirlo va confermato un programma non può durare un anno. Nella Juve non serve Ronaldo per crescere. Fonseca va confermato