.

Varriale dopo Juventus-Cremonese: "Interpretazioni del VAR a seconda delle maglie”

di Marta Salmoiraghi

Torna al centro delle polemiche la gestione del VAR, con il giornalista Enrico Varriale che critica duramente quanto accaduto durante Juventus-Cremonese. Attraverso i suoi canali social, il cronista ha puntato il dito contro quella che definisce una serie di errori e incoerenze nell’uso della tecnologia.

Nel corso del match, un intervento di Locatelli su Johnsen aveva inizialmente portato l’arbitro Feliciani a concedere il calcio di rigore. Dopo il richiamo del VAR e la revisione al monitor, però, la decisione è stata ribaltata e il penalty revocato. Una scelta che Varriale non condivide affatto.

Secondo il giornalista, infatti, l’entrata del centrocampista bianconero – pur con il tocco sul pallone – rappresenterebbe gioco pericoloso, poiché porta via sia palla sia gamba all’avversario, e avrebbe dunque dovuto portare alla conferma del rigore.

Questo il duro commento pubblicato da Varriale su X:
“Continuano gli orrori al VAR. L’entrata di Locatelli che porta via palla e gamba in gioco pericoloso in Juve-Cremonese non è rigore, mentre uno step on foot pure dopo aver giocato la palla porta al penalty. Interpretazioni a seconda delle maglie. Nicola, come Conte, espulso”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ