Triplayoff
Champions League: Inter, Juve e Atalanta agli spareggi, Napoli eliminato ne parla Corsport.
La fase a gironi si chiude con verdetti pesanti per le italiane in Champions League. Inter, Juventus e Atalanta proseguono il loro cammino passando dagli spareggi, mentre il Napoli è fuori dall’Europa. Decisive le ultime gare, tra pareggi, sconfitte e gol che non bastano.
Juventus, 0-0 a Monaco: Spalletti avanti ma senza brillare
La Juventus di Luciano Spalletti strappa uno 0-0 sul campo del Monaco, un risultato sufficiente per conquistare l’accesso ai playoff ma che lascia l’amaro in bocca. I bianconeri creano poco e non riescono a trovare il colpo decisivo.
Ora la Juve attende il sorteggio: all’orizzonte ci sono Bruges o Galatasaray, avversari insidiosi ma alla portata.
Inter, gol di Dimarco e Diouf ma non basta
L’Inter segna con Dimarco e Diouf, ma il risultato non è sufficiente per evitare gli spareggi. I nerazzurri restano tra le qualificate, ma dovranno passare dal turno supplementare per continuare la corsa europea.
Atalanta ko in Belgio: ora c’è il pericolo Borussia Dortmund
Serata amara per l’Atalanta, battuta 1-0 in Belgio. La sconfitta costringe la Dea agli spareggi e il sorteggio fa paura: il rischio concreto è incrociare il Borussia Dortmund, uno degli avversari più temibili del tabellone.
Napoli eliminato: fuori dall’Europa
È il verdetto più duro. Il Napoli è eliminato, nonostante una stagione partita con grandi ambizioni. Il sogno europeo si spegne definitivamente, segnando una delle delusioni più grandi di questa fase.
Conte, dal sogno alla beffa: 2-3 con il Chelsea
Serata da montagne russe per la squadra di Antonio Conte, sconfitta 2-3 dal Chelsea al termine di una partita spettacolare. Dal possibile grande colpo alla beffa finale: una rimonta incompleta che pesa sul bilancio europeo.
Incredibile Benfica: playoff al 98’ con Trubin
Clamoroso finale per il Benfica, che conquista i playoff al 98’ grazie a un gol di testa del portiere Trubin, salito in area negli ultimi secondi. Un episodio incredibile che condanna definitivamente una delle rivali dirette.