.

Toni: "Sarà emozionante vedere la battaglia tra SEskoe Dusan Vlahovic.Secondo me, sono due degli attaccanti più talentuosi d'Europa."

di Massimo Pavan

Luca Toni ha parlato sul sito ufficiale del Lipsia, ecco altri passaggi: "Il Lipsia è un club molto bravo a scoprire giocatori di talento, a svilupparne le capacità e poi a venderli. È un club equilibrato e con un ottimo know-how. Sanno assolutamente cosa fare e danno il buon esempio nel calcio. In passato, hanno coltivato più volte giocatori importanti e si sono affermati come una delle migliori squadre della Bundesliga. La scorsa estate, ad esempio, è stato ceduto Dani Olmo dopo diversi anni di grande carriera all'RBL, e subito dopo il club ha ingaggiato nuovi giocatori giovani e affamati”.
 

Luca Toni: “Ho trascorso tre anni fantastici all'FC Bayern München. Ho avuto la fortuna di giocare in un club importante sia a livello nazionale che internazionale. Penso che nel complesso la Bundesliga sia migliorata notevolmente. Un tempo si diceva che la Bundesliga fosse un campionato con poca abilità tecnica e poco ritmo. Tuttavia, si possono vedere i progressi e lo sviluppo che sono stati fatti guardando i risultati nelle competizioni europee. Il Borussia Dortmund ha raggiunto l'ultima finale di Champions League e l'RB Leipzig è diventata una squadra sempre difficile da affrontare. 

Non si vuole mai affrontare una squadra tedesca in una competizione internazionale, perché è sempre molto preparata per l'avversario. L'RB Leipzig si è comportato molto bene contro il Real Madrid la scorsa stagione - è stato persino annullato un gol in modo controverso, e lo stesso Toni Kroos ha detto che avrebbe dovuto essere annullato. Il Real Madrid è stata la squadra più forte d'Europa negli ultimi cinque o sei anni. Credo che al momento stia andando abbastanza bene per l'RB Leipzig. La squadra non subisce molti gol e ha la qualità necessaria in attacco. In particolare, sono un grande fan di Benjamin Sesko. È un giocatore di alto livello, ma ancora molto giovane. Sarà emozionante vedere la battaglia tra lui e Dusan Vlahovic.  Secondo me, sono due degli attaccanti più talentuosi d'Europa.  Certo, hanno entrambi qualità diverse, ma in fin dei conti sono attaccanti con cuore e anima. Benjamin Sesko è forse meno un tipico numero nove rispetto a Dusan Vlahovic, ma ha sicuramente un futuro brillante davanti a sé”.
Lois Openda, Benjamin Sesko e Xavi festeggiano il Tor dell'Atletico Madrid. Dusan Vlahovic è più pericoloso in area di rigore, perché si muove di più in area. Tuttavia, nonostante la sua stazza, Benjamin Sesko si collega benissimo con il centrocampo e con il resto della squadra. Prima di tutto è un attaccante, ma è anche un giocatore a tutto tondo che può avere un impatto su tutto il campo. Deve solo diventare più costante davanti alla porta. Sono entrambi ancora giovani e possiedono le qualità giuste per diventare due dei migliori attaccanti d'Europa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ