.

TMW RADIO - Sconcerti: "Parole di Agnelli su Guardiola poco confortanti per Sarri"

di Luca Cavallero

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto.

Su parole Agnelli riguardo a Guardiola: "Sono dichiarazioni logiche, perché Guardiola lo vorremmo tutti, ma non fanno del bene. Un conto è che lo diciamo noi, ma quando lo dice un presidente, alla vigilia di partite decisive, è poco comprensibile. Agli occhi di vecchi maligni è passato un grande messaggio a Sarri e alla squadra. Non ha fatto zero a zero, Agnelli se la sarebbe potuta cavare in tanti altri modi, dicendo per esempio che ‘Guardiola è un grande allenatore ma noi abbiamo Sarri’. Ha fatto vedere il tecnico toscano nella figura del superato: la Juve ha sempre detto che Sarri è stato preso come massimo bene, ma se al club piace un altro non può essere così". 

Su rapporto Sarri-Juventus: "I vertici societari della Juventus sono in una situazione di disagio proprio perché non possono dire niente da un punto di vista di risultati, perché ha fatto tantissimi punti la squadra. Qualcosa manca perché loro erano convinti di aver preso il miglior marchio per avere un gioco nel calcio. Avrebbero voluto essere riconoscibili a livello europeo come lo sono il Liverpool o il Barcellona. Ora sono in mezzo ma si ritrovano continuamente in discussione. Non so quanto sia sopportabile. Sarri ha avuto dei limiti, ma adesso mi sembra un allenatore triste e inespresso. Per i profeti non essere capiti è la cosa peggiore".


Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano sugli impegni di Napoli e Juventus in Champions e la possibilità concreta delle gare a porte chiuse per la 26 giornata. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
PUBBLICITÀ