TJ - Sekulov va alla Sampdoria a titolo definitivo. C'è la ricompra per la Juve
La Juventus passa alla cassa. Perché la Sampdoria ha sorpassato tutti per Nikola Sekulov, prodotto della Next Gen che si è messo particolarmente in luce nella scorsa stagione, quando è tornato dal prestito alla Cremonese. Primi sei mesi in grigiorosso, senza brillare, poi il rientro a casa base dove in ventitré presenze è riuscito a mettere a segno 9 reti, trascinando i bianconeri anche nei playoff con 3.
Negli scorsi giorni si era parlato di Palermo, fortemente interessato, sia a lui che a Luis Hasa, centrocampista offensivo della Next Gen. Si parlava di un possibile accordo in chiusura, ma poi la Sampdoria si è inserita e ha fatto un'offerta da 1,7 milioni di euro più bonus che ha convinto la Juve. Plusvalenza pressoché totale per un giocatore arrivato due anni fa per 300 mila euro.
Sekulov aveva fatto parte del ritiro in Germania, quello da cui erano stati esclusi praticamente tutti i giocatori a margine dal progetto. Sekulov poi era partito anche nell'undici titolare contro il Norimberga, nell'amichevole persa per 3-0. Ieri era a disposizione nuovamente della prima squadra nella classica partitella in famiglia contro la Next Gen giocata all'Allianz Stadium e vinta per 4-0 dai titolari con gol di Khephren Thuram, Danilo, Timothy Weah e del turco Kenan Yildiz.