.

THIAGO MOTTA a Sky: “Soddisfatto della prestazione. Ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo. Savona è da valutare. Su Koopmeiners…”

di Benedetta Demichelis

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro l'Aston Villa. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Un altro 0-0, ma forse ha un sapore diverso rispetto a quello di sabato scorso?
"Quello di sabato scorso alla fine della partita l’ho detto: abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo trovato una squadra come il Milan che giocava in casa e noi in questa situazione, affrontiamo sempre nel modo giusto, andando in avanti . Dando qualcosa di più, ognuno dei nostri ragazzi. L’ho detto dopo la partita contro il Milan che era orgoglioso di quello che avevano fatto nel campo. Lo dico anche pubblicamente perché è troppo facile dirlo nello spogliatoio, ma visto il giudizio sulla partita, non parlo del Milan perché non è la mia squadra, ma parlo della Juventus ed è quello che hanno fatto i nostri ragazzi in campo ed ero soddisfatto come lo sono oggi. Oggi sono soddisfatto perché fanno le cose insieme. Vogliamo vincere tutte le partite, ma non sempre è possibile. Dobbiamo dare il valore giusto a quello che stanno facendo in un momento così. Ed è per questo che li ringrazio questi ragazzi, ringrazio tantissimo tutto il lavoro e l’impegno che stanno mettendo in questo periodo qua. Si meritano tutto quello che stanno avendo. Oggi abbiamo fatto un’altra partita molto solida. Abbiamo avuto la migliore occasione per andare in vantaggio, non è stato possibile. Non ci lamentiamo. Andiamo avanti e adesso penseremo al campionato, anche in Champions abbiamo altre 3 partite e il nostro obiettivo è sicuramente la qualificazione. Continuiamo a lavorare e a combattere per farlo e in campionato abbiamo domenica già una partita importante come quella contro il Lecce".
 

È stata una partita più aperta quella di stasera?
"Sì, anche perché il nostro avversario oggi, è una squadra difficile da affrontare perché è molto organizzata, non che il Milan non lo sia perché è una grande squadra e l’ho detto anche prima e dopo la partita con un grande allenatore come Fonseca. Oggi è una partita di Champions League con una squadra molto organizzata, con un allenatore che conosco molto bene perché abbiamo lavorato due anni insieme. Sulle palle ferme loro sono molto ben preparate per poter sbloccare la partita e abbiamo giocato molto bene sulle palle da fermo oggi. Perché abbiamo avuto anche l’occasione per andare in vantaggio e non abbiamo concesso niente. Sul gioco è una squadra che sa giocare perché hanno giocatori forti che sanno cosa devono fare in campo, ma soprattutto è una squadra che sulle transizioni è pericolosissima. Abbiamo concesso un po’ troppo soprattutto nel secondo tempo. Possiamo migliorare ancora, ma tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione e sono d’accordo con te che oggi è stata una partita più aperta. Sicuramente per il pubblico più bella da vedere, l’ambiente che si vive in stadi come questo, sono ambienti belli da vedere e in cui giocare. Un’altra volta devo fare i complimenti ai nostri ragazzi, perché hanno fatto un’ottima partita". 

Come sta Savona? Koopmeiners ancora non riesce a esprimere tutto il talento che ha, quanto è stato condizionato dal problema alla costola e quanto invece al momento non si è ancora inserito bene?
"Savona lo dobbiamo valutare. Ha sentito un po’... ma speriamo che non sia niente e speriamo che si sia fermato prima. Però lo dobbiamo valutare prima di dire che cos’è accaduto e cosa ha sentito veramente. Koop è un grande giocatore. Sono tranquillo e contento di averlo in campo sta aiutando tantissimo. Oggi per lui ancora non era facile, la posizione non era la sua perché giocare tra le linee con una squadra molto compatta e che gioca molto insieme, non ti lasciano questi spazi per poter giocare. Lo sa fare perfettamente, lo ha già fatto. Però vediamo anche a fine partita quando è venuto un po’ più indietro, si sente più a suo agio e si sente meglio in quella posizione, dove lui guarda il campo. Ha la qualità per giocare nelle due posizioni. È stato vicino a fare tante volte goal, non è successo e so che succederà e sono convinto che succederà. Lui deve continuare a lavorare come sta lavorando e ripeto, abbiamo la fortuna di averlo oggi in campo e di avere questo giocatore dalla nostra parte. Lo vogliamo sfruttare al meglio e lui deve continuare ad essere sereno e tranquillo e continuare a fare il suo lavoro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ