.

THIAGO MOTTA a Sky: "La sconfitta è una novità per noi, ma è capitolo chiuso. Domani grande partita contro la favorita per lo Scudetto, da giocare al 200%. Su Yildiz e sull'accoglienza di San Siro..."

di Redazione TuttoJuve

Thiago Motta parla ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro l'Inter. Le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com:

Innanzitutto volevo chiederle come sono stati questi giorni, perchè era una novità la sconfitta per la Juventus. Ha dovuto lavorare tanto sulla testa dei giocatori?
"No, no. Hai detto una cosa molto interessante, è una novità per noi la sconfitta, capitolo chiuso. La partita con lo Stoccarda rimane nel passato, adesso la concentrazione è sulla partita di domani, una bella partita da giocare, da vivere, un bell'ambiente, e noi al 200% per questa partita".

L'Inter ha caratteristiche completamente diverse dallo Stoccarda. Che partita ci dobbiamo aspettare?
"Sarà una grande partita, è la favorita per lo Scudetto e noi affronteremo questa partita come sempre, al massimo, con grande concentrazione, determinati per fare quello che conviene a noi, senza lasciar andare la partita dalla loro parte".

Lei ha vissuto con l'Inter la stagione che i tifosi ricordano più volentieri, il triplete del 2010. Che tipo di accoglienza si aspetta adesso che lei alla Juventus?
"Bei ricordi sempre, ho avuto sempre accoglienze tranquille nelle squadre in cui sono stato, anche perchè, al di là dell'aspetto sportivo, umanamente parlando, penso di essermi sempre comportato nel modo giusto con tutti. E sicuramente domani sarà un bell'ambiente da vivere".

Ci può dare qualche indicazione sul portiere visto che Perin ha fatto benissimo in Coppa? Poi se recupera qualcuno degli infortunati, Douglas, Koopmeiners, eccetera...
"No, degli infortunati no, non si recupera nessuno. Sui portieri, abbiamo tre ottimi portieri che possono giocare, vedremo poi domani".

Yildiz sta vivendo un momento un po' particolare. Dopo il gol al PSV si è un po' perso o almeno dal punto di vista offensivo. E' solo un momento? Può giocare più accentrato nelle prossime partite vista l'assenza di Koopmeiners?
"Kenan sta bene, deve migliorare su tutto, come tutti noi, come me, come te, come tutti, in tutti gli aspetti del gioco può migliorare, la fase difensiva, l'attenzione, la concentrazione sull'essere sempre collegato alla squadra, in attacco la stessa cosa. E' un grandissimo giocatore, giovane, ma un grandissimo giocatore che abbiamo in rosa e abbiamo la fortuna di averlo con noi e sfruttarlo nel miglior modo possibile, sia da esterno, che da centrocampista. Alla fine i grandi giocatori riescono a giocare dappertutto e molto bene".

Sarà contento domani se.... Che tipo di reazione vuole vedere?
"Come sempre, non cambia niente, è una partita da affrontare nel mondo giusto, giocando bene al calcio, senza ripetere ancora cosa significa per me giocare bene al calcio, fare una grande prestazione e aumentare la probabilità che il risultato positivo arrivi dalla nostra parte".


Altre notizie
PUBBLICITÀ