.

Thiago Motta a Rai Sport: "Stiamo affrontando bene l'emergenza, testa alla prossima. Su Yildiz prima punta..."

di Rosa Doro

Dopo l'1-1 arrivato contro il Lecce, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Rai Sport: 

Difficile scendere in campo dopo l'incertezza?
"La cosa principale è sapere come sta il ragazzo, un ragazzo che gli è successa una cosa del genere in campo, per i suoi compagni che hanno vissuto quel momento, e soprattutto la famiglia, quando sei padre e madre vedere tuo figlio una cosa del genere. Tutto il nostro sostegno va alla famiglia, io da padre non vorrei mai vedere una cosa del genere e spero che il ragazzo si riprenda bene e in fretta".

Pareggio amaro?
"È un pareggio diverso perché siamo andati in vantaggio, abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo è stato più equilibrato contro una squadra che ci ha atteso moltissimo, ha aspettato ogni nostro minimo errore, abbiamo concesso poco e nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata la partita, siamo passati in vantaggio e sicuramente dobbiamo fare meglio, contro una squadra che dopo essere passato in svantaggio e noi dobbiamo fare meglio. 

Pareggio frutto dell'emergenza o del fatto che la Juventus non chiude le partite?
"La nostra situazione in questo momento va affrontata bene come stiamo facendo. Ognuno di noi deve dare il massimo, qualcosa in più aspettando il rientro dei ragazzi che ci daranno una mano, chi è disponibile deve andare avanti pensando alla prossima, dando continuità e migliorando alcuni aspetti del gioco". 

Perché non Yildiz prima punta?
"Ogni partita ha un contesto diverso. Kenan può fare tanto davanti come esterno come l'occasione creata con Thuram nel primo tempo. Weah sa attaccare l'area di rigore e avere un giocatore come Yildiz sull'esterno e dall'altra parte Conceicao sono giocatori che creano palle gol, abbiamo avuto tante occasioni ma sicuramente può giocare anche da prima punta".

Più preoccupati per gli infortuni o per i pareggi?
"Né per una né per l'altra. È una situazione che stiamo affrontando, potevamo gestire meglio la partita ma fa tutto parte del calcio, dobbiamo pensare alla prossima contro una squadra che sta bene e vogliamo ottenere il massimo in casa". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ