.

THIAGO MOTTA a Dazn: "Dobbiamo alimentare Dusan in area. Koop ha grande libertà in quella posizione. Fiorentina pericolosa, dovremo fare attenzione"

di Redazione TuttoJuve

Thaigo Motta è stato intervistato da Dazn nel pre-partita di Juve-Fiorentina. Le parole del tecnico bianconero:

Non gioca Yildiz. Hai esterni che rientrano sempre per il tiro. Vlahovic è contento?
"Loro quando giocano con i piedi invertiti, in allenamento dicamo sempre che per giocare da quella parte, tanto Samuel di sinistro che Francisco di destro devono fare cross. E abbiamo anche Savona e Weston, che è destro, ma ha un buon mancino, i centrocampisti che devono arrivare e alimentare sicuramente Dusan, perchè abbiamo  bisogno di dare la palla giusta, nella zona giusta, dove piace a lui, nell'area di rigore".

Come giocherà Koopmeiners?
"Koop in quella posizione ha grande libertà, l'importante è che Khephren e Manu capiscano la sua posizione, si inseriscano da dietro. Khephren lo fa un po' di più, anche Manu ha questa caratteristica perchè in passato l'ha fatto. Koop è quello che ha più libertà di stare più vicino a Dusan".

Qual è la qualità che le piace di più di Palladino?
"Prima gli auguro la stessa cosa, non in questa partita, ma in futuro. Continui a fare il lavoro che sta facendo, da quando ha iniziato con il Monza ha fatto molto bene, adesso sta facendo ancora molto bene, si vede che è molto preparato. Quando giocava era un ottimo giocatore, un numero 10 classico tra le linee, oggi la sua squadra è una squadra pericolosa, non solo in contropiede se gli lasci spaziio, ma costruiscono bene, alimentano bene i giocatori che possono fare la differenza, che sono i due esterni quando vengono dentro, Gudmundsson quando gioca tra le linee e noi dobbiamo fare grande attenzione a una squadra pericolosa"