.

THIAGO MOTTA a Dazn: "Derby partita speciale. Dobbiamo attaccare meglio l'area di rigore"

di Redazione TuttoJuve

Thiago Motta è stato intervistato da Dazn prima di Juventus-Toro. Le sue considerazioni: 

Come sta? Le emozioni?
"Bene, un derby è sempre un derby, partita speciale sia per noi che per i nostri tifosi, l'importante è rimanere concentrati con la partita, fare quello che dobbiamo fare, iniziando dalla base che è vincere tanti duelli per poter avere la palla, esprimere il nostro calcio, giocando anche in casa, un punto positivo, mettendo in difficoltà l'avversario e essere superiori a loro".

La Juve farà la partita e avrà tanto possesso, come hai pensato di mettere in difficoltà il Torino in avanti? Nelle ultime partite avete dimostrato un po' di inefficacia.
"Prima cosa dobbiamo alternare il gioco corto e il gioco lungo, soprattutto nella nostra metà campo o nella nostra riomessa dal fondo, perchè è una squadra che in quel momento spesso fa l'uno contro uno e lasciando anche spazio dietro, se non fanno l'uno contro uno dobbiamo andare insieme, organizzati, i nostri esterni giocheranno larghi, alti, cercando di bloccare i loro quinti, lasciare la distanza giusta ai terzi di difesa che non arrivino a trovare i nostri centrocampisti, e arrivare insieme per non permettere a loro nel recupero di poter ripartire. E negli ultimi metri dobbiamo attaccare meglio l'area di rigore. Nella partita contro il Lille, spesso, nel cross l'esterno opposto non andava in area a chiudere il secondo palo, oggi lo dobbiamo fare, soprattutto affrontando una squadra che gioca a cinque dietro. Sono tutte cose che come squadra possiamo migliorare per mettere in difficoltà il Torino".

Quando parli di attaccare alla porta, possiamo riferirci soprattutto a Yildiz? Weah quello lo fa...
"Sicuramente deve migliorare, non solo lui, come Francisco, perchè nella partita contro il Lille mi ricordo anche un'azione di cui avevamo parlato durante la settimana, un cross che non era un bellissimo cross di Kephren, Francisco era fuori area, molto aperto, quasi sulla linea, quando il terzino era già dentro l'area di rigore, e lui poteva essere perfettamente lì. Kenan la stessa cosa, avere questa voglia di finire l'azione, abbiamo Dusan che attacca molto bene quando arriva in movimento e l'arrivo dei giocatori da dietro, Kephren, Koop, che se si mettono troppo nell'area di rigore, abbiamo quella zona in cui possiamo tirare in porta e dobbiamo stasera sfruttare questi momenti". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ