.

"The Butterfly Effect", Kenan Yildiz in versione cartoon: i dettagli dell'iniziativa

di Marta Salmoiraghi

La Juventus, tramite il sito ufficiale de club, ci porta alla scoperta del mondo dei cartoni animati con l'episodio "The Butterfly Effect" della serie "Team Jay" che vede protagonista anche Kenan Yildiz. Ecco di cosa si tratta:

"Cosa fa il nostro Jay nella festosa atmosfera del Lucca Comics & Games, la più grande kermesse dedicata a fumetti, giochi, videogiochi e intrattenimento?Cosa ci fanno Kenan Yildiz e uno Junior Member in un cartone animato?

Raccontano tanto, tantissimo, ci accompagnano nel mondo dell’immaginazione, in cui sport, amicizia e valori la fanno da padrone e lo fanno con qualcosa di mai visto prima: un giovane tifoso e un campione della Juventus che attori in prima persona, diventando protagonisti delle storie di “Team Jay”. Continua, così, il percorso innovativo del Club, che porta un suo tifoso direttamente all’interno del cartone, realizzando il suo sogno di affiancare un campione e aiutare il Team Jay nella sua ultima avventura. Accade in un episodio speciale, dal titolo “The Butterfly Effect”, una storia ricca di sfide e collaborazione, presentata in anteprima durante il Lucca Comics & Games 2024, e proposta all’interno di uno stand che ha offerto un’esperienza immersiva e che ha coinvolto tifosi di tutte le età. 

LA PUNTATA SPECIALE

Nell’episodio, Team Jay affronta una situazione complicata che minaccia di mettere a rischio la loro unione e le loro ambizioni. Ma questa volta, il team riceve un aiuto inaspettato da due guest star d’eccezione: Gioele, un giovane tifoso Junior Member e, come special guest, nientemeno che Kenan Yildiz, talento bianconero e numero 10 della squadra, che per la prima volta partecipa con uno dei suoi simboli al cartone animato più amato dai tifosi bianconeri. Il titolo, “The Butterfly Effect,” è un chiaro riferimento alla teoria secondo cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi trasformazioni: una tematica che il cartone utilizza per ispirare i giovani spettatori, ricordando loro come per ottenere grandi cambiamenti bisogna iniziare, lavorando insieme (in questo caso, per impedire che venga rubato il calcio dai sogni dei bambini)."