Tardelli: "Razzismo? Quel che è successo in Juve-Inter è l'epilogo di una vergogna annunciata"
Direttamente dalle pagine de "La Stampa", Marco Tardelli, ex giocatore di Juventus e nazionale tra le altre, si sofferma sugli insulti razzisti a Lukaku in Juventus-Inter di Coppa Italia: "Quello che è accaduto tra Juventus e Inter è l’epilogo di una vergogna annunciata, annunciata visibilmente da episodi accaduti nelle giornate di campionato precedenti.
Ma la verità è che i colpevoli di tutto questo siamo noi. Noi che commentiamo il calcio, noi che andiamo allo stadio rimanendo indifferenti di fronte a quello che ci accade intorno, noi che non siamo in grado di porre regole chiare e invalicabili e soprattutto non riusciamo a farle rispettare. Siamo noi incapaci di fare un primo passo verso la civiltà, noi che non riusciamo a urlare contro questa gentaglia. Ma se in tutto questo squallore anche gli attori protagonisti si alleano con il nemico tutto diventa molto più difficile ed impossibile da debellare.
No, io non ci sto più a girarmi dall’altra parte davanti ad una nuova pessima figura del calcio italiano nel mondo. Non accetto che se ne parli per un paio di giorni e che poi non accada nulla perché come sempre…. “the show must go on”. Tutto questo non è più sopportabile, e se chi è preposto non fa, chi non lo è faccia”.