.

Tacchinardi: "Pirlo deve rinunciare alla Nazionale. Juve-Palermo? Ecco come finirà"

di Redazione TuttoJuve

L'ex bianconero Alessio Tacchinardi è intervenuto ai microfoni de llSussidiario.net per parlare della Juventus di Max Allegri:

 

Con l'Olympiakos la Juventus è migliorata quando è passata al 4-2-3-1: è il momento di passare a questo modulo?
Allegri finora ha puntato sull'usato sicuro con la difesa a 3, magari potrebbe essere proprio questo il momento per introdurre il suo modulo tattico preferito.

Pirlo serve poco nel suo gioco?
Secondo me il problema è che Pirlo per mantenersi ad alti livelli dovrà rinunciare alla Nazionale: solo in questo modo potrà fare ancora molto bene con la Juventus.

Sarà confermato Morata in attacco?
Morata ha fatto bene con l'Olympiakos, ma è anche vero che Llorente ha bisogno di sbloccarsi. In ogni caso potrebbero anche giocare assieme, e io non dimenticherei Giovinco, che sta attraversando un buonissimo momento.

Per Allegri ora il clima diventa più difficile?
No, non sono d'accordo. Allegri sta lavorando molto bene, in campionato non ha ancora perso, ad Atene in fondo il pareggio sarebbe stato giusto se il portiere greco non avesse fatto miracoli, e poi ricordiamoci che anche Conte nella scorsa stagione aveva zoppicato in Europa!

Nell'ultima partita Iachini ha giocato col 3-5-2: confermerà questa scelta?
Non lo so, certo Iachini in questo momento fa bene a non schierare tre attaccanti visto che ha troppi problemi difensivi, ha preso troppi gol.

La sua panchina ha già tremato...
Non si può sempre prendersela con gli allenatori, come si fa in Italia dandogli tutte le responsabilità di quello che succede: è una mentalità sbagliata, l'allenatore paga per primo.

Il suo pronostico?
Vedo un 2-0 per la Juventus, che dovrebbe riprendersi dopo la sconfitta in Champions. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ