.

Tacchinardi a "TMW Radio": "Danilo a centrocampo con la Lazio? Ci vuole coraggio a schierare i giocatori fuori ruolo. La gara con il Porto? Ci vuole partita perfetta"

di Giuseppe Giannone

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, parla, intervenuto a "TMW Radio", del momento della Juventus alla vigilia della difficile sfida di Champions League contro il Porto: "Danilo a centrocampo contro la Lazio? Sono rimasto sconcertato anche io all'inizio. Continuo a vedere giocatori fuori luogo. Se affondava con la Lazio, preparare la partita col Porto sarebbe stato drammatico, sportivamente parlando. Ci vuole coraggio a usare dei giocatori fuori luogo, è stata una scelta rischiosa per contrastare fisicamente gli avversari. Non è che stesse girando come un orologio svizzero. ha vinto perché c'ha messo una cattiveria agonistica che non vedevo da tempo. Si sono rimboccati le maniche senza Ronaldo e hanno fatto una grande partita. Rabiot? Finalmente ho visto un giocatore importante. La sfida con il Porto in Champions? Ha già regalato azioni pesanti al Porto all'andata, ha fatto un gol pesantissimo. Deve fare la partita perfetta e non permettere di subire gol. Serve tranquillità, cosa che non ho visto all'andata. Deve saper leggere la partita in corsa e Pirlo fa bene a ricordarlo".


Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Antonio Di Gennaro e Guido De Carolis - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
Altre notizie
PUBBLICITÀ