.

Sportmediaset - Caos Juve: rabbia Allegri, Dybala diventa un caso, troppi infortuni. Ora servono rinforzi

di Redazione TuttoJuve

I colleghi di Sportmediaset focalizzano l'attenzione sui problemi della Juventus: "La sconfitta di Doha lascia strascichi pesanti in casa Juve. Stesi ai rigori, i bianconeri non hanno preso bene l'epilogo amaro della Supercoppa col Milan. Soprattutto Allegri, che a fine partita è sbottato puntando il dito contro i giocatori. In particolare nel mirino del tecnico è finita la prestazione di Dybala, che ora rischia di diventare un caso. Ma a Vinovo ora si dovrà anche fare i conti con altri infortuni e la necessità di tornare sul mercato. 

Il primo trofeo della stagione lo alza il Milan. E la Juve fatica a trattenere la rabbia per una finale giocata senza il giusto piglio e la solita fame di vincere. Dopo il rigore decisivo di Pasalic, Allegri non usa giri di parole per esprimere la sua delusione. La rabbia sprizza da tutti i pori e lo si capisce anche dalla gestualità di Max. Per il tecnico bianconero sul banco degli imputati c'è tutta la squadra: difensori, centrocampisti e attaccanti. Dopo una buona mezz'ora di gioco, la Juve si è spenta, lasciando spazio al Milan. Un atteggiamento incomprensibile per Allegri, che a fine partita se l'è presa anche con Dybala, reo di aver sbagliato un'ottima occasione nel recupero e di essersi fatto stregare da Donnarumma dal dischetto. A Doha, la Joya bianconera ha fallito. E dopo quattro gare iniziate dalla panca, l'argentino ora rischia di diventare un caso a Vinovo. Il rinnovo del contratto dell'attaccante non è stato ancora firmato e dopo la finale di Supercoppa Allegri l'ha attaccato pubblicamente. L'impressione è che a gennaio, sbollita la rabbia per la sconfitta, la questione possa rientrare rapidamente, ma non si escludono colpi di scena. Dybala, infatti, resta sempre nel mirino di Real e Barcellona, che potrebbero approfittare della situazione per soffiare a Marotta il suo gioiellino. 

Ma l'argentino non è l'unico ad aver deluso le aspettative dei tifosi bianconeri. L'attacco pesante non ha dato i suoi frutti e la coppia Higuain-Mandzukic non è riuscita a fare la differenza contro Romagnoli e Paletta. Colpa anche di Pjanic, autore di una prestazione opaca e senza guizzi. L'ennesima, verrebbe da dire. Nei panni del trequartista, il bosniaco non convince. A Doha ha giocato solo a sprazzi, senza mai incidere sul match. E anche chi è entrato a gara in corso non ha fatto bene. Lemina ha fatto solo il compitino. Evra, invece, ha sbagliato quasi tutto. Chiamato in causa per coprire la zona di Alex Sandro, il francese è stato travolto dalla tecnica e dalla velocità di Suso e dalla sua parte sono arrivati i pericoli maggiori per la Juve. 

Ma non è tutto qui. Sconfitta a parte, dalla gara di Doha per la Juve arrivano anche cattive notizie dall'infermeria. In questo prima parte della stagione per i bianconeri gli infortuni ormai sono una costante. E la partita col Milan non fa eccezione. A Doha è toccato ad Alex Sandro e Sturaro alzare bandiera bianca, con Allegri costretto a fare due cambi obbligati. L'impressione è che la rosa sia un po' troppo fragile e che a gennaio occorrerà tornare sul mercato a caccia di rinforzi soprattutto in mezzo al campo. A Natale a Vinovo ci sarà poco per cui brindare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ