.

Spalletti: "Yildiz aveva un po' di fastidio a camminare ma non sembra grave. Mercato? Non mi aspetto nulla"

di Marta Salmoiraghi

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dal Tardini al termine del match contro il Parma vinto dalla Juventus 4 a 1. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero riportate dai colleghi di TMW:

"Lei ha detto che Yildiz non riusciva a camminare?

No questo l'ha detto lei. Io ho detto che ha avvertivo un fastidio camminando, aumentate sempre le cose. Non è grave, potrebbe saltare solo un paio di partite. Mi sono fidato di quello che diceva lui. Si toccava l'adduttore, si guardava. Mi ha detto che sarebbe arrivato alla fine del primo tempo e che avrebbe guardato. Freddando il muscolo un po' lo sentiva di dolore. Chi lo ha trattato sa fare il suo lavoro e ha detto che non è grave."

La squadra ha gestito comunque bene la partita anche senza Yildiz e questa è una cosa positiva..

Non è un campione che fa la squadra ma, al contrario, è il gioco della squadra che fa di un giocatore. Se si vuole giocare per obiettivi importanti, dove ci sono squadre che giocano un calcio bellissimo e moderno, non è un calciatore che ti dà la possibilità di fare quel calcio lì, ma tutta la squadra. Stasera la partita l'ha vinta la squadra. Poi certo, c’è chi fa gol o salva il risultato, ma senza il contributo del gruppo diventa tutto molto più difficile. È il gruppo che fa la sostanza. È una cosa di voi giornalisti quella roba lì», chiudendo con un sorriso la riflessione sulla centralità della squadra."

Sulla possibilità di ulteriori rinforzi a gennaio: "Io non mi aspetto niente. Ho accettato di venire ad allenare la Juventus così com'era. Mi avevano avvertito che potevamo non fare niente a gennaio, ma non era un problema per me. Quando non facevamo risultato ho sempre detto le stesse cose. La squadra ha ancora potenzialità. La reazione dopo il gol subito stasera mi dà un piacere enorme: vedere che tutti sono andati in soccorso a quello che ha sbagliato, invece di avere timore. Siamo andati subito a segnare di nuovo, è stato bellissimo per me come allenatore. Abbiamo ristabilito le gerarchie in campo subito e la squadra è stata eccezionale in questo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ