Spalletti vede Elkann e la Juventus si gioca il quarto posto a Bologna
Spalletti vede Elkann e la Juventus si gioca il quarto posto a Bologna: «Vogliamo restare alla tavola rotonda»
Juventus-Bologna è uno snodo decisivo per la corsa Champions. Spalletti dopo l’incontro con John Elkann: “Dobbiamo tornare a vincere”**
Come riporta Gazzetta, il mondo Juventus ha vissuto le ultime 24 ore più parlando dell’offerta di Tether respinta da John Elkann che di calcio giocato. Ma Luciano Spalletti guarda oltre le criptovalute e si concentra sull’obiettivo principale: i punti, il quarto posto e i milioni garantiti dalla qualificazione alla Champions League. Stasera, al Dall’Ara, la Juve si gioca una fetta pesantissima della stagione contro il Bologna in una trasferta ad alto rischio.
La corsa dei bianconeri riparte da Bologna con una missione chiara: tornare a vincere per regalarsi un Natale europeo. Un traguardo ambizioso ma ancora possibile, anche grazie a un calendario condizionato dalla Supercoppa italiana. Alla Juventus servono sei punti tra Bologna e Roma (20 dicembre), sperando in un passo falso dei giallorossi nel posticipo contro il Como.
Spalletti-Elkann, confronto sul futuro della Juventus
Luciano Spalletti ha deciso di abolire il ritiro pre-trasferta: la squadra partirà per l’Emilia solo in mattinata. Una scelta di fiducia verso il gruppo, con l’obiettivo di ritrovare compattezza dopo la frenata di Napoli. Anche per questo assume un valore simbolico l’incontro tra l’allenatore e John Elkann, avvenuto nel venerdì segnato dal caso Tether.
«Ho sentito e visto Elkann – ha spiegato Spalletti – e spesso mi manda anche i suoi pareri. Come ha detto lui, dobbiamo avere il pensiero di tornare a vincere. Finché la matematica non ci condanna, dobbiamo restare alla tavola rotonda».Parole che legano il presente al futuro del club: «Fa piacere sentire la passione di John Elkann e della famiglia per la Juventus. Sta a noi onorare il passato e costruire un futuro dello stesso livello, o ancora