Spalletti, turbo Juve
Milan vince e insegue: 3-1 al Como, rossoneri a -3 dall’Inter, la prima di Corsport.
Il Milan vince e continua la rincorsa scudetto. A San Siro i rossoneri superano 3-1 il Como al termine di una partita meno semplice di quanto dica il risultato finale, agganciando fiducia e classifica: ora la squadra è a -3 dall’Inter.
Il Como gioca con coraggio, domina a tratti e spaventa il Milan soprattutto nel primo tempo. Paz illumina, Maignan è decisivo con almeno due interventi da portiere top, ma alla distanza emergono qualità, esperienza e concretezza dei rossoneri.
Como bello, Milan concreto
Il vantaggio degli ospiti porta la firma di Kempf, che gela San Siro e costringe il Milan a rincorrere. La reazione arriva con personalità: Nkunku pareggia su rigore, ristabilendo equilibrio e fiducia. Da lì in poi la partita cambia volto.
Nella ripresa sale in cattedra Adrien Rabiot, autentico uomo decisivo del match. Il centrocampista francese firma una doppietta che spezza l’equilibrio e indirizza definitivamente la gara, facendo esplodere lo stadio. È la serata della sostanza più che dello spettacolo, ma i tre punti pesano tantissimo.
Maignan decisivo, Milan maturo
Fondamentale anche la prestazione di Mike Maignan, che tiene in piedi il Milan nei momenti più delicati. Senza le sue parate, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Il Como esce tra gli applausi per il gioco espresso, ma a vincere è la squadra più cinica.
Spalletti turbo Juve, ha fatto più punti di Conte.
Napoli, idea En-Nesyri Piace la punta del Fenerbahçe. Alternativa Marcos Leonardo.