Spalletti: "Serve più concretezza negli ultimi metri. Bravo il Cagliari"
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Cagliari da cui i bianconeri escono sconfitti per 1 a 0. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:
"Cosa avrebbero potuto fare di più David e Openda.
Non sono riusciti a trovare la conclusione. Dovevano puntare maggiormente sulla velocità, che avrebbe permesso loro di crearsi più spazio per andare al tiro e rendersi più pericolosi."
“I cross possono essere un’arma importante solo se eseguiti bene. In alcune circostanze siamo stati anche sfortunati, ma la partita l’abbiamo fatta. In gare come questa c’è sempre il rischio di subire ripartenze, che però in realtà non abbiamo quasi mai concesso. La differenza la fa la capacità di sfruttare le occasioni, come ha fatto il Cagliari: evidentemente oggi doveva andare così.
Quando siamo arrivati negli ultimi metri, forse non siamo sempre stati lucidi nel concludere. Dobbiamo crescere in furbizia e concretezza. Faccio i complimenti al Cagliari, al suo pubblico e al Presidente. Ora pensiamo alla prossima partita. Sicuramente dobbiamo lavorare sulle troppe perdite di tempo, che spezzettano eccessivamente il gioco.”
Sulle analogie con la partita contro il Lecce:
“Non saprei dire. Abbiamo affrontato entrambe le gare nel modo giusto. È chiaro che la sconfitta non fa piacere, ma anche un pareggio non ci avrebbe soddisfatto.”
Su Yildiz:
“Ha confermato la sua qualità. È stato bravo e ha disputato un’ottima partita, nonostante non fosse al meglio della condizione.”