.

Spalletti non si fida: «Mi aspetto furbate. Rinnovo? Ora no»

di Redazione TuttoJuve

Spalletti non si fida: «Mi aspetto furbate. Rinnovo? Ora no»

Il tecnico bianconero guarda solo al Benfica: “Voglio una Juventus autentica e da Champions”

La delusione di Cagliari è già alle spalle, così come il pensiero del big match di domenica contro il Napoli. Nella testa di Luciano Spalletti c’è spazio solo per una partita: Juventus-Benfica, snodo cruciale della Champions League. Stasera la Signora può staccare con anticipo il pass per gli spareggi europei e il tecnico non vuole distrazioni.

Anche perché sulla panchina dei portoghesi siederà José Mourinho, rivale storico, ex avversario feroce e oggi amico stimato, ma sempre allenatore capace di cambiare le partite con astuzia ed esperienza.

«Contro Mourinho il volume del calcio si alza – spiega Spalletti –. Mi aspetto qualche sua furbata, è un grande allenatore. All’inizio ci siamo detti qualcosa, più lui di me, poi ci siamo stimati e sentiti spesso. Sarà bello rivederlo, gli offrirò una bottiglia del mio vino rosso. Le sue squadre sono sempre difficili da affrontare».

Juventus-Benfica, scontro diretto Champions

Spalletti non si fida del Benfica, ma crede nella crescita della sua Juventus, questo secondo Gazzetta.

«La squadra è pronta. Non cerchiamo vezzi, ma identità e risultati. Il giochismo non è l’opposto del risultatismo: è un modo per arrivarci, perché ti offre più possibilità. Contro il Benfica è uno scontro diretto. Siamo sulla strada giusta e abbiamo ancora margini di crescita».

L’obiettivo è chiaro: una Juventus autentica, padrona del campo e degna della Champions League, capace di imporre il proprio gioco anche contro una squadra esperta e cinica come quella di Mourinho.

Rinnovo Spalletti: «A firmare in bianco non ci pensa nessuno»

La trasformazione della Juventus porta anche la firma dell’allenatore toscano. Non a caso Giorgio Chiellini ha parlato di un futuro lungo di Spalletti sulla panchina bianconera. Ma il diretto interessato frena.

«Firmare il rinnovo in bianco ora? Non ci penso io e non ci pensa il club. Ne parleremo insieme nell’ultima settimana della stagione. Nel calcio le idee cambiano in fretta, non ho fatto nulla per meritarlo adesso. La Juve ha avuto allenatori fortissimi e, se servirà, ne troverà altri. Le somme si tirano sempre alla fine».


Altre notizie
PUBBLICITÀ