Spalletti e l’investitura: “Può diventare uno specialista”
Spalletti e l’investitura: “Può diventare uno specialista”
Luciano Spalletti stravede per il suo numero dieci e non lo nasconde. Il tecnico toscano è convinto che Yildiz possa crescere ancora, diventando decisivo anche sui calci piazzati, sulle orme del suo idolo Alessandro Del Piero.
«Il piede di Kenan è quello che mostra. Deve solo credersi a quel livello. Se è un alieno, può fare anche questo», ha spiegato Spalletti alla vigilia.
«A fine stagione, punizioni e palle inattive portano punti».
Un attestato di stima totale, che va oltre il campo e si riflette nella scelta della società di blindarlo fino al 2030.
La mente e la stella: il nuovo corso della Juventus
Secondo Gazzetta, dietro l’imminente firma di Yildiz c’è anche la nuova prospettiva portata da Spalletti. Dal suo arrivo a fine ottobre, la Juventus ha mostrato un cambio netto di prestazioni e risultati, ritrovando ambizione e continuità.
Yildiz aveva rinnovato solo nell’estate 2024, ma in appena un anno e mezzo è già diventato il capocannoniere della squadra a soli 20 anni. Spalletti, in tre mesi, ha trasformato una Juventus che prometteva molto e raccoglieva poco.
Insieme, la mente e la stella, possono ridisegnare il futuro della Signora. La vetta richiederà ancora pazienza, ma la direzione è chiara. E tutto riparte da qui: stasera a Parma, con Yildiz titolare.