Sorrentino: "Con Spalletti ho visto un'altra Juventus, ora non può più sbagliare. Mercato? Se vuole ambire a qualcosa di grande, deve..."
Nel corso de La Nuova DS, Stefano Sorrentino ha parlato così della Juventus: "La Juventus quest'anno deve entrare in Champions League e proseguire questo percorso e non cambiare allenatore ogni anno perché altrimenti la programmazione diventa complicata. Spalletti è ormai a Torino da quasi due mesi, stiamo vedendo dei risultati e vincere a Bologna è complicato, battere la Roma non è semplice poi le partite si vincono e si perdono, la Juventus sabato ha strameritato, Conceicao sembra un altro giocatore, è un nuovo acquisto e poi il vero grande acquisto della Juventus è Bremer. Sarà un caso ma da quando lui è tornato prima in panchina a Bologna o contro la Roma dall'inizio, la Juve è un'altra squadra, Di Gregorio che a Bologna aveva fatto delle grandi parate, contro la Roma è stato impegnato poco o niente, più niente che poco quindi la Juventus sta intraprendendo la strada giusta e da una parte l'infortunio di Vlahovic ad oggi può essere servito per scoprire il parco attaccanti, il tempo ci dirà cosa è giusto ma a parer mio la Juventus non è pronta per lo Scudetto ma sicuramente con la vittoria di ieri sera ha messo uno zampino nei 4 posti della Champions League".
"Calendario in discesa? Sulla carta sì, poi le partite vanno giocatore perché il Pisa visto a Cagliari in fasi alterne arriva da risultati importanti e giocare a Pisa non è semplice, il Lecce qualche punto lo sta facendo, il Sassuolo è una rivelazione, a parte che oggi ha perso contro il Torino, ma è chiaro che sulla carta la Juventus ha il calendario migliore e se vuole posizionarsi lì in alto non può più sbagliare le partite. Serve un rinforzo un centrocampo? Se la Juventus vuole ambire a qualcosa di grande deve prendere un rinforzo per reparto ma il mercato di gennaio è difficile quindi meglio prendere pochi giocatori ma quelli giusti".