Serie B, il Cagliarli elimina il Parma e vola in finale playoff. Si spegne il sogno di un ritorno in A di Buffon. Sorride Di Pardo
Si spegne il sogno Serie A di Gianluigi Buffon. L'ex portiere bianconero, fuori per infortunio, ha assistito da bordocampo all'eliminazione del suo Parma dai play off di Serie B. La sfida del Tardini contro il Cagliari è terminata a reti bianche e quindi i sardi, in virtù del successo maturato alla Unipol Domus per 3-2, si sono qualificati per la finale contro il Bari. Prosegue anche la corsa verso la Serie A di Alessandro Di Pardo: il difensore di proprietà della Juventus è stato gettato nella mischia da Claudio Ranieri a inizio ripresa, disimpegnandosi molto bene nelle fasi maggiore pressione dei ducali.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato (dal 73' Cobbaut), Osorio, Circati (dal 51' Zanimacchia), Coulibaly; Estevez, Bernabé (dal 66' Camara); Man (dal 66' Mihaila), Sohm (dal 73' Bonny), Benedyczak; Vazquez.
A disposizione: Santurro, Corvi, Balogh, Charpentier, Juric, Inglese, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa (dal 57' Altare), Obert, Dossena (dal 46' Goldaniga), Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Kourfalidis (dal 46' Di Pardo); Lapadula (dal 72' Prelec), Luvumbo.
A disposizione: Aresti, Mancosu, Rog, Viola, Millico, Lella, Barreca, Pavoletti.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio.
Ammoniti: Dossena (C), Osorio (P), Zanimacchia (P), Radunovic (C), Deiola (C), Viola (C).
Espulsi: .
Marcatori: .