.

Serie A, l'Inter affonda un'Atalanta sterile: decide Lautaro

di Redazione TuttoJuve

Archiviata la delusione della Supercoppa persa contro il Bologna, l’Inter reagisce immediatamente in campionato e chiude il 2025 da capolista solitaria. Nella 17ª giornata di Serie A, la formazione guidata da Cristian Chivu supera l’Atalanta per 1-0, risponde ai successi di Milan, Napoli e Juventus e mantiene il comando della classifica a quota 36 punti.

Alla New Balance Arena il primo tempo è a forte trazione nerazzurra: l’Inter prende il controllo del gioco e costruisce le occasioni più nitide, ma il muro bergamasco resiste e Thuram e compagni non riescono a trovare il varco giusto.

Nella ripresa Luis Henrique e Barella falliscono due opportunità importanti per sbloccare il risultato, poi arriva l’episodio decisivo: errore di Djimsiti, Pio Esposito è bravo ad approfittarne e servire Lautaro Martínez, che al 65’ conclude di sinistro e firma il gol che vale i tre punti.

Nel finale l’Atalanta sfiora il pari con Samardzic, che però spreca la chance più grande. L’Inter resiste, porta a casa una vittoria pesante, favorita anche dall'assenza di Lookman e Kossounou, entrambi impegnati in Coppa d'Africa. La solita "fortuna" di avere un calendario perennemente amico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ