.

Serie A, i precedenti di Juventus-Lecce: i bianconeri non perdono contro i salentini dal 2011

di Giuseppe Giannone

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza i precedenti relativi alla gara di campionato che i bianconeri giocheranno sabato, a partire dalle 18:00, allo Stadium contro il Lecce: "

SERIE A | JUVENTUS-LECCE, I PRECEDENTI

La Juventus non perde contro il Lecce in Serie A dal 20 febbraio 2011 (0-2), con Luigi Delneri in panchina; da allora per i bianconeri sette vittorie e tre pareggi nelle ultime 10 gare contro i giallorossi nel massimo campionato. Nel periodo la squadra piemontese non ha mai subito più di un singolo gol a incontro (cinque reti in 10 sfide).

La Juventus ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 partite di Serie A contro il Lecce e potrebbe andare a bersaglio in più incontri consecutivi contro i salentini nel torneo per la prima volta nella sua storia.

Il punteggio più frequente in questa sfida è l’1-0 a favore della Juventus, finale di sette incroci, il più recente dei quali il 26 settembre 2023 (rete di Arkadiusz Milik).

La Juventus ha perso soltanto una delle 19 partite casalinghe (14V, 4N) disputate contro il Lecce in Serie A: quella per 3-4 del 25 aprile 2004, con Marcello Lippi sulla panchina dei bianconeri e Delio Rossi su quella dei salentini.

La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe contro il Lecce in Serie A, già serie record per i bianconeri contro i giallorossi nel massimo campionato.

Il Lecce ha perso 25 incontri di Serie A contro la Juventus (4V, 9N), solamente contro Roma (26) e Inter (30) i pugliesi hanno subito più sconfitte nel massimo campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ